All I wanted for Easter

Sarebbe bello se ci fosse il sole o anche solo la parvenza di un clima primaverile per Pasqua & Pasquetta.

Sarebbe bello far prendere colore alle mie candide braccia.

Sarebbe bello non avere entrambi figli malati e molto probabilmente di due virus differenti cosicché, passati i classici giorni di incubazione, faranno un simpatico scambio virale o come suggerito da alcuni daranno vita a un super sayan dei virus.

Sabato mattina scorso la mia amica – Mamma di due sotto i 4 – decisamente più provata dalla mancanza di sonno della sottoscritta – Mamma di due sotto gli 8 – mi ha domandato cosa sarebbe bello o di utilità per la nostra routine quotidiana, routine che dai vocali che ci mandiamo ha poco del condizionale in questo momento.

La sua non era una domanda retorica, non aveva niente di filosofico, ma era la richiesta chiara e lucida di una persona stanca che si rende conto di aver bisogno di uno spiraglio di luce in fondo al tunnel del pulire casa-lavoro-figli-lavatrici-lavaggi nasali.

C’è un codice di comportamento non scritto tra amiche stanche che ci obbliga a rispondere ai messaggi almeno con una faccina di supporto, una rete fitta e invisibile di comunicazioni istantanee che all’occorrenza sdrammatizzano, consolano, rispondono e consigliano.

Stavolta toccava a me rispondere e nell’ora in cui di solito si svegliano solo i galli, seduta sul tappeto con la schiena contro il divano e con in braccio il piccolo Leone noioso per la bocca, mani piedi non ho avuto nessun tentennamento, nessuna esitazione.

Senza troppi indugi gli ho risposto:

Sarebbe bello avere abbastanza entrate economiche per farsi aiutare con le incombenze domestiche e potersi permettere una baby sitter più giorni a settimana, prima di rimanere definitivamente schiacciate sotto una pila di vestiti puliti usciti dall’asciugatrice o pitturate da nativo americano con pennarelli che dovrebbero essere superlavabili e non lo sono. Perchè tra il muro bianco e la mia bianca pelle alla fine ho scelto di sacrificare la seconda.

whatsapp verità di un anonimo sabato mattina

In attesa di queste maggiori entrate economiche sarebbe bello intanto uno spiraglio di sole, almeno vedrò la fine del tunnel… della dispendiosa combo lavatrice – asciugatrice.

Sarebbe troppo bello versione Pasquale

Partecipa anche tu al gioco del Sarebbe bello.